Domande frequenti sulla nostra organizzazione
Hai delle domande? Abbiamo le risposte.
Qui troverai le risposte alle domande più comuni che i nostri clienti e visitatori potrebbero avere. Se hai bisogno di ulteriori informazioni, non esitare a contattarci.
Quali servizi offre la Croce Viola Italiana?
La Croce Viola Italiana si distingue per l’ampio ventaglio di servizi offerti: dai corsi di formazione all’assistenza diretta alla cittadinanza, passando per il sostegno psicologico, il supporto ad eventi culturali e l’implementazione di programmi e tecnologie avanzate. Il nostro impegno è volto a promuovere lo sviluppo individuale e collettivo, valorizzando l’istruzione e lo spirito di solidarietà.
Come posso partecipare ai programmi di Croce Viola Italiana?
Per unirsi ai programmi offerti dalla Croce Viola Italiana, è sufficiente rivolgersi al nostro Polo Nazionale, ubicato a Fonte Nuova, nel cuore della provincia romana, oppure esplorare il nostro sito internet. Accoglieremo con entusiasmo ogni tua richiesta, fornendoti dettagli completi e assistendoti passo dopo passo nella procedura di iscrizione. I nostri programmi sono concepiti per chiunque voglia dedicarsi al proprio percorso di crescita personale e dare un contributo significativo alla società.
A quanti anni è possibile fare volontariato?
L’entusiasmo e la passione per il volontariato non conoscono limiti di età. La nostra Organizzazione di Volontariato accoglie con entusiasmo i giovani, i quali, a partire dai 15 anni e con l’approvazione dei genitori, possono unirsi al dinamico gruppo giovanile conosciuto come “Gemme della Croce Viola Italiana”. Questi giovani volontari hanno la possibilità di immergersi in un ambiente stimolante, partecipando a diverse attività formative, culturali e di addestramento, tutte promosse dalla nostra organizzazione.
Come posso sostenere la Croce Viola Italiana?
Ci sono diverse modalità per sostenere la Croce Viola Italiana. Puoi diventare un volontario e contribuire attivamente ai nostri programmi e servizi. Inoltre, accettiamo donazioni finanziarie che ci permettono di continuare a offrire i nostri servizi alla comunità. Se sei un’azienda o un’organizzazione, puoi anche diventare un nostro partner o sponsor. Contattaci per maggiori informazioni su come puoi sostenere i progetti della Croce Viola Italiana.
Inoltre puoi contribuire donando il tuo
5×1000
scrivendo il nostro codice fiscale
90096650586
nella tua dichiarazione dei redditi, 730.
Il passaparola è fondamentale! Segnalalo anche ad amici e ai contatti della tua rubrica.
Ricorda che anche non scegliendo la cifra verrà comunque prelevata dall’agenzia delle entrate e destinata ad altri usi.
Il 5 x 1000 non è alternativo all’8 per mille, ma è in aggiunta e con le stesse modalità.
Ho delle agevolazioni fiscali donando finanziariamente?
Certo! Tutte le donazioni in denaro a favore della Croce Viola Italiana godono dei seguenti benefici fiscali:
- La donazione effettuata da persona fisica è detraibile dall’IRPEF nella misura del 19%. L’importo massimo detraibile è di 2.065,83 (Legge 133 del 13 maggio 1999).
- Per le imprese, le donazioni in denaro sono deducibili fino 2.065,83 euro o fino al 2% del reddito di impresa dichiarato.
La Croce Viola Italiana accoglie con gratitudine ogni contributo fornito, indipendentemente dalla tipologia e dall’entità. In segno di trasparenza, l’Associazione garantisce l’emissione di una ricevuta fiscale per ogni donazione ricevuta.
Il tuo sostegno è prezioso: la Croce Viola Italiana si impegna a utilizzare con cura e responsabilità ogni contributo, per continuare la sua missione di aiuto e soccorso.
Le donazioni alla Croce Viola Italiana sono incentivante anche fiscalmente: secondo le disposizioni dell’art. 14 del D.L. 35/05, noto come “+ Dai – Versi”, ratificato con la legge n. 156/2005, sia i privati che le aziende possono beneficiare di una deducibilità fiscale fino al 10% del reddito complessivo, con un limite massimo di 70.000 euro.
Contattaci per saperne di più
Puoi scriverci una mai all’indirizzo: info@croceviolaitaliana.it
o contattare la segreteria dell’Organizzazione al numero: 06.98.87.80.48 interno 2
in alternativa puoi cliccare sul bottone qui sotto