Incendio Fonte Nuova

incendio vivaio floreal fonte nuova

Nella giornata di sabato 15 giugno 2024, alle ore 16.00 circa, un grande incendio sviluppatosi all’interno di un vivaio nel Comune di Fonte Nuova, via Lago della Duchessa, ha devastato l’intera area. 

Ancora incerte le cause che hanno portato a ciò, intorno alle 16.30 un’ambulanza di Croce Viola Italiana è stata attivata per prestare supporto ai Vigili del Fuoco ed ai cittadini coinvolti sul luogo dell’evento.

Ancora una volta i volontari di Croce Viola Italiana si sono distinti per la rapidità di intervento sanitario e per la distribuzione di bottigliette d’acqua per i Vigili del Fuoco ed gli operatori tutti coinvolti.

L’incendio era sotto controllo la sera di sabato 15 giugno ma non spento, le operazioni di spegnimento sono andate avanti tutta notte e la mattina seguente.

Aggiornamento: Giorni difficili per domare l’incendio che ha causato danni al vivaio.

Dopo due giorni intensi a cercare di spegnere l’incendio che ha distrutto vari ettari di terreno, la mattina del 17 giugno ancora si vede una colonna di fumo intenso, nonostante i Vigili del Fuoco, attraverso alcuni escavatori, siano riusciti ad espandere il materiale combustibile che alimenta il fuoco.

link: FONTE NUOVA – Vivaio in fiamme, proseguono le operazioni di spegnimento – Tiburno Tv